giovedì 23 dicembre 2010

Un pan babà conciato per le feste..

Rieccomi dopo un pò di tempo di assenza dal mio blog, ma purtroppo anche da tutti quelli che seguo assiduamente quando gli impegni me lo consentono.. uff!!
Fortunatamente ora sono in vacanza e ovviamente non ho perso tempo nel cimentarmi in qualche mia "opera" culinaria, e devo dire che questa è stata una ricetta che ha ben ripagato tutte quelle non postate in questo tempo ;-)
Si tratta del Pan babà del Maestro; tutte le volte che entro nel suo blog non posso far altro che ammirare incantata le meraviglie lievitate che riesce a creare.
Devo dire che questo è un lievitato un pò complicato, soprattutto per chi come me si cimenta da poco con incordature e robe varie, ma ne vale proprio la pena.
Per la ricetta vi mando direttamente  qui, l'unica mia modifica è stata la copertura: io ho aggiunto degli zuccherini e delle mandorle per renderlo più natalizio, prendendo spunto da qui.

4 commenti:

  1. anche questo ti è venuto benissimo!mi piacerebbe vedere una fetta da vicino, ma immagino che ora è già bell'e finito!

    RispondiElimina
  2. @Pips: effettivamente avrei dovuto postare anche la fetta.. cmq ti posso assicurare che era alta e molto molto soffice :P

    RispondiElimina
  3. Stupendo! Proveremo a farlo al più presto! Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  4. @alda e mariella: Vi ringrazio per i complimenti.. Questo Pan babà ve lo consiglio proprio, basti pensare a chi l'ha inventato!..:)

    RispondiElimina