martedì 21 giugno 2011

Summer!

Ahh..l'estate!! Pochi giorni fa non ci avrei scommesso, sembrava che per quest'anno l'estate avesse deciso di non tornare e invece eccola!

Anche io devo dire che sono un po' latitante ultimamente, ma questo non vuol dire che me ne stia con le mani in mano.
Infatti da quando ho acquistato "La pasta madre" della mitica Antonella non faccio altro che sperimentare con la mia creaturina.
Finalmente sono riuscita ad ottenere risultati accettabili utilizzando la pm, risultati ovviamente migliorabili, ma che finalmente mi stanno facendo passare l'idea di gettare la pasta madre dal terrazzo :)


Vista l'ora, vi va una rosellina per festeggiare l'arrivo della bella stagione? Ovviamente la ricetta la potete trovare nel libro di Antonella che è veramente ben fatto e che vi consiglio caldamente di acquistare se, come me avete problemi nella gestione della vostra pm, ma perchè no anche se siete ormai abili "domatrici".

Un saluto e prometto che presto posterò qualche nuova ricettuzza..ciao! :)

3 commenti:

  1. Già finalmente è arrivata l'estate, è la mia stagione preferita, le giornate sono più lunghe e poi tanta buona frutta e verdura!!! Un abbraccio e buonissima serata
    ps. complimenti per le tortine sotto devono essere di un buono!

    RispondiElimina
  2. pensa che io il libro di Antonella non lo conoscevo, quindi grazie per avermelo consigliato! Hai fatto bene a comprarlo: a te i lievitati vengono benissimo e la pasta madre dev'essere davvero meravigliosaaaa :) Un bacio Ge :)

    RispondiElimina
  3. @marifra: Si hai proprio ragione, l'estate è stupenda e non sai quanto mi faccia impazzire il profumo di fiori alla sera e come dicevi tu la buona frutta che porta..mi fa impazzire! :)

    @pips: devo dire che per quanto mi riguarda la pasta madre è una sorta di amore-odio..prima di capire come funziona, come lavora ci vuole un bel po' e non mancano i momenti in cui rimpiangi il caro vecchio lievito di birra e vorresti buttarlo..ma poi quando senti il profumo e il gusto inconfondibile della pm non puoi che amarla! Un abbraccio:)

    RispondiElimina