mercoledì 12 ottobre 2011

Quando la semplicità si trasforma in vera bontà

Non vi è mai capitato di dover preparare un dolce per una festa o una cena, ma di non avere affatto del tempo per preparare qualcosa di un po' scenografico con la speranza di fare un figurone?
Ebbene questo è quello che mi è successo un bel po' di tempo fa: festa a cui andare e zero tempo per preparare un dolce decente..allora spulcia spulcia nel web e alla parola dolcetti veloci mi appaiono questi..pochi ingredienti, veloci da preparare..AGGIUDICATI!



Mi metto al lavoro e in meno di 10 minuti i dolcetti erano in forno, ma non è tutto!
Quello che più mi ha stupito poi è stato il fatto che questi batuffoli di cocco sono durati pochissimo e se li sono pappati tutti in un batter d'occhio..quando si dice che le cose semplici sono le più buone!

Da allora sono diventati i dolcetti su cui fare affidamento per un invito all'ultimo minuto, ho modificato leggermente la ricetta e ve li consiglio vivamente: basta avere della farina di cocco in dispensa e 10 minuti di tempo!


DOLCETTI AL COCCO CON SORPRESA
Ingredienti:
180 g di farina di cocco
40 g di farina
150 g di zucchero
2 uova
2 cucchiai di rum
1 pizzico di sale
cioccolato qb

Sbattere le uova con lo zucchero, il sale e il rum.
Aggiungere la farina e la farina di cocco amalgamando il tutto.
Con le mani bagnate formare con l'impasto delle palline grandi quanto delle noci.
In ogni pallina inserire un pezzetto di ciocco e richiudere la pallina (tenete conto che durante la cottura eventuali imperfezioni scompariranno).
Infornare in forno già caldo a 180° per circa 10-12 minuti.

1 commento:

  1. Ho della farina di cocco che giace in dispensa da troppo tempo,questa è l'occasione giusta per smaltirla! ;-)
    salvo subito la ricetta! :)

    RispondiElimina